Gas tecnici

Gas tecnici

Abbiamo a disposizione una vasta gamma di bombole e pacchi di bombole di gas compresso per il trasporto e lo stoccaggio sicuro e stabile per tutte le applicazioni.

  • Ossigeno
    Oltre al settore sanitario è impiegato in moltissime attività di produzione industriale, agroalimentare, trattamento acque, chimica, elettronica, farmaceutica, metallurgia, produzione metalli, saldatura ossiacetilenica, taglio fiamma come gas comburente.
  • Acetilene
    Gas altamente infiammabile, instabile sotto pressione è per questo disciolto in un solvente per il suo utilizzo in bombole intasate di materia porosa. Viene utilizzato nei processi di saldatura, brasatura e taglio dei metalli (ossiacetilene).
  • Azoto
    L’Azoto costituisce il 78% dell’atmosfera terrestre, è inerte, incolore, insapore, inodore. Le applicazioni sono innumerevoli: in metallurgia, elettronica, per il gonfiaggio pneumatici, nell’estrazione di gas naturale e per il lavaggio di serbatoi e tubazioni.
  • Azoto liquido in Dewar
    I Dewar sono piccoli serbatoi criogenici trasportabili utilizzati a bassa pressione nel settore industriale, alimentare, disinfestazione, criobiologico, scientifico. L’azoto, con un punto di ebollizione a -195,82 °C è molto usato per il raffreddamento di apparecchiature scientifiche e la crioconservazione di campioni biologici.
  • Argon
    Gas inerte per la protezione nella saldatura Tig e Plasma. I principali settori di utilizzo sono: agroalimentare, elettronica, metallurgia. Ultimamente è molto richiesto per l’inertizzazione di vini molto pregiati.
  • Anidride Carbonica
    Gas non infiammabile, solubile in acqua, più pesante dell’aria. Viene utilizzato nel settore agroalimentare, nel trattamento delle acque, in metallurgia, nei laboratori e come estinguente.
  • Elio
    Estratto da giacimenti di gas naturale, è inerte, inodore ed incolore ed è il secondo atomo più leggero dopo l’idrogeno. Viene impiegato nel diving in miscele utilizzate per immersioni profonde, per il taglio e la saldatura, per gas-cromatografia, per la produzioni di fibre ottiche, in campo aerospaziale e come gas per palloncini.